Domande utili sulla richiesta di rimborso
Hanno diritto al risarcimento tutti coloro che hanno acquistato camion, – si badi anche conto proprio – ( di medie e/ograndi dimensioni ) sia nuovi che usati , anche attraverso leasing o noleggio a lungo termine, che siano stati immatricolati nel periodo tra il 1997 e 2013 ed appartenenti a marche DAF, Daimler/Mercedes-Benz, Iveco, MAN/Volkswagen, Volvo/Renault e Scania.
Chiunque avesse acquistato i camion oggetto del cartello è un soggetto danneggiato.
E’ importante dire che la decisione è divenuta definitiva e non appallabile nei confronti di DAF, Daimler, Iveco, MAN, Volvo/Renault le quali hanno ammesso la propria responsabilità in cambio di uno socnto sulla sanzione.
Tutti i costruttori hanno riconosciuto la loro responsabilità per cui propabilmente sarà trovata un accordo si rimborso amichevole per tutti coloro che faranno la domanda, prima di agire in giudizio.
- Nel maggior prezzo pagato, c.d. danno da sovrapprezzo che oscilla intorno al 20%
- Nel minor fatturato dell’impresa acquirente determinato dall’impossibilità di acquistate ulteri camion a caussa del maggior costo di questi.
- Oltre naturalmente agli interessi dal giorno dell’acqusito
- La documentazione comprovante l’acquisto/leasing dei camion;
- copia documento d’identità del legale rappresentante della ditta di autotrasporto;
- una visura della società se l’attività di autotrasporto è esercitata in forma societaria;
- l’eventuale libretto di circolazione e documentazione riguardante la vendita/permuta/riscatto/rottamazione/esportazione dell’autocarro;
- Visura semplice al PRA nel caso l’autocarro sia ancora di proprietà.
N.B. Nel caso in cui non fosse disponibile la documentazione comprovante l’acquisto/leasing del camion e/o quella relativa la sua vendita/permuta/rottamazione, l’autotrasportatore dovrà fornire l’estratto cronologico del camion del PRA, da cui risulti anche il prezzo di acquisto del mezzo, nonché dell’eventuale vendita.
Solo a seguito del risarcimento ottenuto, e quindi del buon esito della transazione, spetterà a noi l’onorario pari al 25% sulla somma rimborsata all’autotrasportatore.
Non ci vantiamo di essere i migliori o i più bravi, ma offriamo competenza e serietà per farvi ottenere il miglior risultato nel più breve tempo possibile.